Custom Menu
Consulenza di Diritto Tributario | Chi siamo
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 
I SOCI
team_image
Avv. Giovanni Caliceti

Nato a Bologna il 5 ottobre 1967.
Avvocato in Bologna, cassazionista, membro ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), relatore a convegni e seminari, autore di articoli e pubblicazioni, si occupa anche di diritto fallimentare e concorsuale e ha ricoperto incarichi come commissario liquidatore di cooperative in liquidazione coatta amministrativa, è sindaco si società di capitali.

team_image
Dott. Gianni Ghiradini

Nato a Ravenna il 13 febbraio 1965.
Commercialista e revisore contabile in Ravenna, iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Ravenna e all’albo degli Ispettori della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, membro ACFE (Association of Certified Fraud Examiners), membro di collegi arbitrali, sindaco revisore e consigliere di amministrazione in enti privati e fondazioni bancarie, commissario liquidatore di cooperative in liquidazione coatta amministrativa.

team_image
Avv. Francesco Silvestrini

Nato a Faenza il 14 dicembre 1972.
Commercialista e revisore contabile in Faenza, avvocato in Faenza e Bologna, cassazionista, membro ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), relatore a convegni e seminari, sindaco e revisore di società di capitali, enti e istituti bancari, arbitro della Camera arbitrale della Cooperazione della Confederazione delle cooperative italiane, membro di collegi arbitrali, iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Ravenna.

OF COUNSEL
Avv. Prof. Gianni Marongiu

Nato a Torino nel 1937.
Vive dal 1938 a Genova dove ha conseguito la maturità classica (liceo A. Doria) laureandosi poi in Giurisprudenza nel 1960 con 110 lode. Sempre a Genova esercita la professione di avvocato cassazionista. Assistente prima volontario e poi ordinario alla cattedra di Scienza delle finanze e diritto finanziario nella Facoltà di Giurisprudenza di Genova dal 1963 al 1969, anno in cui ha conseguito la libera docenza in diritto tributario e nel 1974 ha vinto il concorso a cattedra.
Ha insegnato nell’Università di Trieste, alla Bocconi e dal 1977 al 1998 è stato titolare dell’insegnamento di Diritto tributario alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova per poi assumere la titolarità dell’insegnamento di Diritto Finanziario presso la medesima Facoltà.
È autore di centinaia di articoli e note a sentenza sulle principali riviste di diritto tributario e di diversi volumi dedicati non solo al diritto tributario ma anche allo studio della storia del fisco italiano post unitario. Dal 1979 è socio del Rotary Club Genova-Golfo Paradiso di cui è stato presidente nell’anno 1990-1991; nel 2001 è stato insignito della PHF.
Dal 1996 al 2001 è stato deputato per la XIII Legislatura. Dal mese di maggio 1996 all’ottobre del 1998 è stato Sottosegretario alle Finanze nel primo governo Prodi. È socio ordinario dell’Accademia ligure di Scienze e Lettere.
È Presidente nazionale dell’ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani).

Avv. Mario Martelli

Nato a Bologna nel 1957.
Laureatosi in Giurisprudenza a Bologna, ha collaborato con primari studi professionali prima di fondare nel 1992 lo Studio Legale Tributario Mario Martelli, oggi Martelli Caliceti e Associati Studio Legale Tributario. Avvocato in Bologna, cassazionista, è stato professore a c. e titolare dei corsi di Diritto tributario e di Diritto processuale tributario presso l’Università degli studi di Bologna, Facoltà di Economia, sede di Rimini.
È oggi professore a c. di Processo tributario presso l’Università degli Studi di Trento; Presidente regionale e Consigliere nazionale dell’ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), membro della Confederation Fiscale Europeenne. Docente in numerosi corsi, relatore a convegni e seminari, autore di articoli e pubblicazioni sulle principali riviste del settore.